Tutti insieme per un unico obiettivo: la professionalità con lo scopo di definire un primo documento di riferimento che stabilisca i requisiti minimi, in termini di competenze, conoscenze ed abilità, per i toelettatori.

Ordine Nazionale dei Toelettatori
Toelettatori Professionisti Italiani Riuniti

L’Ordine dei Toelettatori è unicamente rappresentativo dei Toelettatori Professionisti Certificati, nel rispetto del Codice Deontologico Professionale.

Siamo un gruppo di Toelettatori che seguono la loro passione svolgendo l’attività di Toelettatora. Sentite l’esigenze e i bisogni della categoria che è abbandonata a se stessa, abbiamo deciso di scendere in campo fondando l’Ordine dei Toelettatori, il primo Gruppo unicamente rappresentativo di tutta la categoria dei Toelettatori. L’Ordine dei Toelettatori infatti rappresenta toelettatori titolari di toelettature, toelettatori dipendenti, toelettatori disoccupate e toelettatori occupate in altro settore.

La mission dell’Ordine dei Toelettatori è quella di creare un Albo Toelettatori Professionisti, un Codice Deontologico e lottare insieme sul riconoscimento dei criteri che, tutte le scuole ed insegnanti dovrebbero avere, così da poter fare della formazione seria a chi vuole intraprendere la professione di Toelettatore in modo che quest’ultimo possa essere sicuro di trovare professionisti seri per una formazione adeguata e un aggiornamento continuo in toelettatura.

Gli scopi dell’Ordine dei Toelettatori sono la rappresentanza, la tutela e lo sviluppo di tutte le imprese operanti nel settore della toelettatura e del benessere dell’animale e degli operatori nel settore; la rappresentanza, la tutela e lo sviluppo si realizzano nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private, con la pubblica amministrazione, con le organizzazioni politiche, economiche e sociali a livello nazionale, europeo, internazionale ed a tutti i livelli territoriali.